Degrado Firenze, divano abbandonato in piazza Duomo

 

degrado-firenze

Non è una bella cartolina. Un materasso proprio a fianco del Duomo. Facce stupite, perplesse, in qualche caso perfino divertite, dei tanti turisti che ogni giorno invadono il centro e piazza del Duomo. Insieme al materasso anche una rete e qualche cuscino a completare l’opera. Difficile pensare che il proprietario del divano abbia scelto proprio quel luogo per abbandonarcelo.

Più probabile che magari l’abbia lasciato sotto casa e qualcuno, forse di notte, si sia divertito a spostarlo fin lì, lasciandolo in bella mostra a ridosso del Duomo. Consapevole che insieme all’irritazione di alcuni ciò avrebbe provocato l’ilarità di altri, come testimonia la foto sopra, che ritrae anche alcune persone visibilmente sorridenti a fianco del divano.

L’immagine riporta inevitabilmente la mente ai panni stesi alla fontana del Tacca in piazza Santissima Annunziata, o davanti al Battistero (qui l’articolo) o ancora alle ‘lavandaie’ alla vasca con fontana del tabernacolo delle Fonticine, in via Nazionale, fotografate da un passante.

LA NAZIONE.it

Firenze - Rom lavano i panni nella vasca con fontana del Tabernacolo delle Fonticine
Firenze – Rom lavano i panni nella vasca con fontana del Tabernacolo delle Fonticine
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K