Parisi (centrodestra): impiegare i profughi a un euro l’ora come fa la Merkel

 

stefano-parisi.MILANO, 21 MAG – Impiegare i profughi in attività di manutenzione della città – ad esempio nei parchi o nella rimozione dei graffiti – in cambio di una retribuzione ridotta, corsi di italiano e di educazione civica che li aiutino a integrarsi.

È la proposta del candidato sindaco per il centrodestra a Milano, Stefano Parisi. “Ci sono tanti immigrati che voglio stare sul nostro territorio. Penso che sia giusto, se accettano le nostre regole, di farli lavorare in queste condizioni. Milano deve dare un’opportunità a tutti, non soltanto ai talenti” ha detto Parisi, che considera un’opportunità quella di togliere lavoro agli italiani, per darlo agli immigrati, sottopagandoli.

Il candidato ha citato anche l’esempio degli “ein-euro-jobs” tedeschi, i lavori a un’euro l’ora estesi dal governo della cancelliera Angela Merkel anche ai profughi. Profughi: la Merkel offre 100mila posti di lavoro a 1 euro l’ora

“So che è un’idea che è piaciuta molto anche a Renzi, è possibile che Renzi la riprenda. Come avvenuto in Germania, bisognerà fare un accordo sindacale per rendere più flessibile il mercato del lavoro” ha concluso Parisi.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K