Sicurezza asili, FdI-AN: dati da brividi, altro che “buona scuola” renziana

SICUREZZA ASILI, FDI-AN: DATI DA BRIVIDI, ALTRO CHE “BUONA SCUOLA” DI RENZI, CON SOLO 15% CON CERTIFICATO PREVENZIONE INCENDI E ADDIRITTURA IL 24% SENZA ALCUNA CERTIFICAZIONE. LISTA NERA IN ESPOSTO ALLA PROCURA!

“Dietro all’operazione della “buona scuola” torinese cui il Governo Renzi ha finanziato i lavori di messa in sicurezza, la verità delle scuole di infanzia municipali di Torino è ben diversa dalla propaganda del centrosinistra!

Noi Fratelli d’Italia abbiamo scoperto che solo il 15% degli asili comunali è dotato di certificato di prevenzione incendi regolarmente rilasciato, mentre la maggioranza delle strutture scolastiche rimane in attesa dei sopralluoghi dei Vigili del Fuoco oppure hanno la documentazione S.C.I.A. ancora in corso di redazione. Per non parlare del 24% di asili municipali torinesi che necessitano espressamente di interventi di messa in sicurezza “programmati nel limite delle risorse assegnate” ovvero, fuor di politichese, mai realizzati!

Se una impresa privata non è a norma viene chiusa e messa sotto sequestro!>> denunciano Maurizio Marrone, Capogruppo FDI-AN in Comune di Torino, Augusta Montaruli, Dirigente Nazionale FDI-AN, e Vincenzo Macrì, Capogruppo FDI-AN in Circoscrizione 2 e autore dell’accesso agli atti, che attaccano”

“Le famiglie torinesi hanno il diritto di sapere il livello di insicurezza in cui versano grazie alla irresponsabilità della Giunta Fassino gli stabili comunali dove lasciano i loro figli.

Proprio di colpevole irresponsabilità politica si tratta e non di mancanza di risorse dal momento che in allegato alla determina regionale n. 624 del 29 settembre 2015 sono elencati 121 plessi scolastici da assoggettare a interventi di qualificazione energetica con copertura finanziaria pari a € 11.410.000,00 il cui beneficiario è il Comune di Torino!

Per questa ragione porteremo la lista nera delle scuole di infanzia prive di certificazione di prevenzione incendi alla Procura di Torino con un esposto!”

lista nera delle scuole di infanzia >>>>

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K