Foligno: Carabiniere bastonato selvaggiamente da due albanesi

 

Hanno bastonato selvaggiamente un carabiniere (fuori servizio) davanti ad una scuola – l’Itis da Vinci di Foligno – perchè erano convinti che il militare – che ben conoscevano – non stesse lì per prendere il figlio ma per scattare delle foto e pedinarli. Ecco la motivazione che ha spinto due fratelli albanesi ad armarsi di bastone, scendere dall’auto e andare in maniera vigliacca contro il militare sotto lo sguardo terrorizzato di altri genitori e studenti. I malviventi albanesi avevano paura di essere stati scoperti dato che erano alla guida senza patente e il fratello maggiore con l’obbligo di soggiorno in altro comune.

Nell’udienza di convalida in Tribunale, i magistrati hanno confermato la ricostruzione dell’accaduto fatta dagli inquirenti disponendo la custodia cautelare in carcere per il sorvegliato speciale e gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il fratello ventenne.

Secondo i testimoni – ascoltati dai colleghi del brigadiere ferito – feroce è stata l’aggressione: infatti i due, scesi dall’autovettura, hanno dapprima insultato e poi aggredito violentemente il militare, sfilandogli dalle mani il telefono cellulare per distruggerlo, rendendolo così inutilizzabile. Il carabiniere, pur ferito seriamente dalle bastonate subite alla testa, ha immediatamente dato l’allarme al 112 e soltanto dopo ha acconsentito al trasportato in ospedale.

IL BOLLETTINO MEDICO – I medici hanno riscontrato un trauma cranico importante, un trauma distorsivo di un polso ed è stato dimesso con prognosi di 40 giorni.

LA CATTURA – I militari di Foligno, Spoleto e Trevi in poco tempo sono riusciti ad intercettare l’auto dei malviventi. Dopo un breve inseguimento i due fratelli, ormai braccati, hanno deciso di lasciare l’autovettura e proseguire la fuga a piedi per i campi ma i carabinieri li hanno rincorsi e bloccati dopo un breve tratto. Nella concitata cattura un carabiniere della compagnia di Spoleto è rimasto ferito e dopo le cure all’ospedale di Spoleto, e stato giudicato guaribile in 7 giorni.

perugiatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K