Obama: “Trump non sa molto di politica estera”

 

Barack Obama
Barack Obama

Il suggerimento lanciato da Donald Trump, per il quale Giappone e Corea del Sud dovrebbero dotarsi della bomba atomica dimostra che l’aspirante candidato alla Casa Bianca non capisce molto di politica estera. A dichiararlo è stato il presidente americano Barack Obama, nella conferenza stampa che ha chiuso i lavori del vertice sulla sicurezza nucleare.

“La persona che ha fatto queste dichiarazioni – ha detto Obama senza citare direttamente Trump – non sa molto di politica estera, di politica nucleare, di penisola coreana o più in generale del mondo”. “La gente presta attenzione alle elezioni americane”, ha poi sottolineato il presidente americano. E anche laddove si è abituati ad “un’atmosfera da carnevale” nelle elezioni, “ci si aspetta sobrietà e chiarezza in quelle americane”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Obama: “Trump non sa molto di politica estera”

  1. Di politica estera ne dovrebbero capire ancora meno i presidenti americani e i relativi segretari di stato degli ultimi 25 anni, da bush padre a obama passando per Clinton marito e bush figlio, almeno a giudicare dai disastri globali che hanno lasciato

Comments are closed.