Stragi Parigi, Salah Abdeslam ferito e catturato a Bruxelles

 

La fuga di Salah Abdeslam è terminata dove è cominciata, a Molenbeek, il quartiere dove è nato. Anzi probabilmente il terrorista più ricercato d’Europa, 26 anni, in fuga dalla strage del 13 novembre a Parigi, non si è mai mosso da Bruxelles.

abeslam

l sospettato-chiave degli attentati di Parigi è stato ferito a una gamba e arrestato nel corso di una massiccia operazione anti-terrorista nel quartiere di Bruxelles. Le sue impronte e il suo Dna erano state ritrovate nell’appartamento di Forest, dove martedì c’è stato un blitz delle teste di cuoio belghe. E proprio la fuga di notizia su queste tracce ha fatto precipitare la situazione: la polizia ha così anticipato l’operazione originariamente pensata per domani, che ha portato alla sua cattura.

Con Salah sono state arrestate altre quattro persone, lo ha reso noto la procura di Bruxelles, dopo che in una conferenza stampa il premier belga Charles Michel con il presidente francese Francois Hollande, che si trovava a Bruxelles per il vertice Turchia-Ue sui migranti, avevano parlato di tre persone. Michel ha assicurato che nel covo preso d’assalto dalle forze speciali non c’è nessun altra persona asserragliata e sono in corso perquisizioni per analizzare il luogo dove Salah era nascosto.

Il portavoce della procura belga ha chiarito che oltre ad Abdeslam ed ad un complice, anche lui ferito, le altre tre persone arrestate sono i membri di una famiglia che ospitava il terroristia. Mentre Abdeslam ed il complice sono sotto custodia, la procura non esclude che i tre membri della famiglia potrebbero essere rilasciati se sarà dimostrato che non erano favoreggiatori del terrorista ma sue vittime, obbligate a tenerlo in casa.

Nel corso della conferenza stampa del Premier belga e di Hollande non ci sono stati riferimenti ad un uomo morto nel blitz nell’appartamento al numero 79 di rue Quatre Vents e in precedenza identificato dai media locali come Monir Alahaj Ahmed. agi

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K