Bassano: preso a testate da un algerino, agente rischia la vista

 

Rischia la vista un agente della polizia locale di Bassano, a causa di una testata ricevuta da un giovane di origini algerine.

Secondo una prima ricostruzione, ieri pomeriggio, Wael Bourahla, nato a Palermo ma residente in città, stava dando in escandescenze a bordo di un autobus ed ha tentato di aggredire fisicamente il conducente del mezzo pubblico, mettendo a rischio anche i passeggeri.

L’agente della mucipale, che era fuori servizio, è intervenuto per cercare di calmarlo: è stato allora che lo straniero ha aggredito brutalmente il vigile colpendolo al volto e ferendogli gravemente un occhio sinistro

Ricoverato al San Bassiano, è stato sottoposto ad operazione chirurgica. L’aggressore è stato fermato dalla polizia, che si sta occupando delle indagini, e si trova piantonato nel reparto psichiatrico.

Migranti, Boldrini: 300-400 mila ingressi all’anno per “salvare” l’Italia

“Perché conviene l’integrazione? Siamo un Paese che invecchia mentre aumenta il numero di giovani che decide di lavorare o studiare all’estero. Se non si invertirà questa tendenza è stato calcolato che per garantire una popolazione di 66 milioni di italiani, il nostro Paese dovrà consentire l’accesso ogni anno a 300-400 mila migranti, altrimenti la popolazione italiana scenderà al di sotto dei 45 milioni”.

Così la presidente della Camera, Laura Boldrini, intervenendo a un incontro con la consulta delle cultura a Palermo, organizzato dal sindaco Laoluca Orlando.