Unioni civili, Renzi esulta: “Ha vinto l’amore, resterĂ  nella storia”

 

Una giornata che “resterĂ  nella cronaca di questa legislatura e nella storia del nostro Paese”. PerchĂ© con l’ok del Senato alle unioni civili “ha vinto la speranza contro la paura. Ha vinto il coraggio contro la discriminazione. Ha vinto l’amore”.

gay-renzi

Matteo Renzi esulta per il voto di palazzo Madama, e su Facebook scrive: “Oggi l’Italia è un Paese piĂą forte. Oggi siamo tutti piĂą forti”.Il premier rivendica le scelte che hanno portato all’ok alla legge, compresa la decisione di porre la fiducia: “Abbiamo legato la permanenza in vita del Governo a una battaglia per i diritti, mettendo la fiducia. Non era accaduto prima, non è stato facile adesso. Ma era giusto farlo”.

E replica alle “critiche, accuse, insulti” che stanno arrivando dai contrari, e in particolare la minaccia di Massimo Gandolfini, uno degli organizzatori del Family Day: “Rispetto tutti e ciascuno, dal profondo del cuore. Ma quel che conta è che stasera tanti cittadini italiani si sentiranno meno soli, piĂą comunitĂ . Se come minaccia qualcuno, io andrò a casa perchĂ© ‘colpevole’ di aver ampliato i diritti senza aver fatto male a nessuno, lo farò a testa alta”, rivendica il premier.  (askanews)

Seguici su Canale Telegram
https://t.me/imolaoggi
Seguici su Social VK
https://vk.com/imolaoggi