“La Coop non sono io”, don Ricciarelli riconsegna la tessera

don-Ricciarelli

Don Francesco Ricciarelli, parroco de La Serra e direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di San Miniato, questa mattina ha scelto di dire addio per sempre a “mamma” Coop e  si è presentato al box informazioni per riconsegnare la tessera e farsi cancellare dall’elenco dei soci. Perché la Coop sei tu ma solo fino ad un certo punto. Fino a quando la strategia comunicativa di Coop non finisce per cozzare con il proprio pensiero.

Mi chiedo cosa spinga un supermercato a prendere posizione su questioni altamente divisive e perdere così una parte di clienti.”

coop-gay

All’origine della decisione, il manifesto  realizzato da Coop a sostegno delle unioni civili che raffigura 6 mele divise in tre coppie: quella al centro formata da una mela verde e una rossa, più due laterali formate da mele dello stesso colore, a simboleggiare coppie gay e coppie etero. Il tutto corredato dello slogan: “Qualunque sia la tua famiglia la Coop sei tu“.

Don Ricciarelli ha scritto sulla sua pagina Facebook: “La Coop non sono io. Riconsegnata la tessera socio. Mi chiedo cosa spinga un supermercato a prendere posizione su questioni altamente divisive e perdere così una parte di clienti“.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on ““La Coop non sono io”, don Ricciarelli riconsegna la tessera

Comments are closed.