Traffico di carburante, latitante il fratello della Cirinnà

 

cirinnaUn decreto di latitanza. È ciò che è stato costretto a emettere il giudice per le indagini preliminari Maurizio Caivano nei confronti di Claudio Cirinnà, fratello di Monica che di mestiere fa la senatrice Pd.

Ma non solo. Perché porta la sua firma il ddl sulle unioni civili che sta spaccando il Paese e il Parlamento.

Nei confronti di Claudio Cirinnà pende l’ordine di arresto per il reato di associazione a delinquere finalizzato all’evasione. Un filone dell’inchiesta che aveva portato in carcere 12 persone nel giugno scorso. Il motivo? Traffico di carburante tra Italia, Germania, Austria, Romania e Repubblica Ceca. Il pm Mario Palazzi ha fatto emergere una associazione che importava benzina e la rivendeva “sottraendolo all’accertamento e al pagamento delle accise anche mediante l’utilizzo di documentazione non conforme alla normativa vigente” e di falsi attestati sulla tipologia di gasolio importato.

Nelle intercettazioni il fratello della Cirinnà era definito “il matematico” e, come scrive il Corriere, già durante le perquisizioni era risultato introvabile. La famiglia, in quell’occasione, aveva assicurato di non sapere dove si trovasse. Invece per gli investigatori il padre è “a conoscenza del fatto che vivrebbe a bordo di una imbarcazione che a volte ormeggia nel porto di Ostia”. Il gip, inoltre, aveva sottolineato il pericolo di fuga “per via delle basi e degli appoggi logistici all’estero utilizzati nel corso della sua partecipazione al sodalizio criminoso con ramificazioni in diversi Paesi”.

Ora la Finanza lo sta cercando. Insomma, è latitante….  IL GIORNALE

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Traffico di carburante, latitante il fratello della Cirinnà

  1. Il PD rappresenta il braccio armato della mafia Sion Bilderberg i registi del terrorismo islamico nel Mondo e dell’invasione.

Comments are closed.