Rivoli, presa la banda di nomadi che svaligiava le case

Torino – Rivoli, presa la banda di ragazze che svaligiava le case

Sono state arrestate e dovranno rispondere di numerose accuse, tra cui rapina, ricettazione e possesso di chiavi alterate e grimaldelli. Si tratta di tre ragazze tra i 18 e i 23 anni, prese dai carabinieri dopo un furto compiuto in un’abitazione del Torinese.

Le ladre, tutte e tre con precedenti penali e residenti nei campi nomadi di strada dell’Aeroporto a Torino e strada della Berlia a Collegno, sono finite in manette a seguito di una segnalazione pervenuta sabato scorso al comando di Rivoli.

A telefonare ai militari è stata una donna, la quale aveva scoperto la banda mentre quest’ultima usciva da un’abitazione dei vicini. Prima che partisse la telefonata, la donna era stata anche minacciata: “Non chiamare i carabinieri altrimenti te la facciamo pagare. Sappiamo dove abiti”, le aveva detto una delle tre ragazze.

I carabinieri sono giunti sul posto pochi minuti dopo la telefonata. Durante la perquisizione, le malviventi sono state trovate in possesso di un orologio e di alcuni gioielli in oro, che sono stati poi restituiti al loro legittimo proprietario.

La banda in questione è sospettata di aver messo segno altri furti, sia in quella zona che in generale nella provincia di Torino.

torinotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K