Marito e moglie presi a bastonate in strada da quattro Rom

 

bastone-Mazza-BaseballMarito e moglie presi a bastonate in strada davanti a passanti e automobilisti attoniti. La spedizione punitiva che, da una prima ricostruzione fatta dagli investigatori della polizia, dovrebbe essere riconducibile a questioni abitative, è avvenuta ieri in via Eroi di Rodi a Spinaceto a Roma. Le vittime sono in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, e due dei responsabili sono stati arrestati.

Era circa mezzogiorno quando una coppia di origini bosniache, che in quel momento stava camminando in strada, è stata affiancata da un’auto dalla quale sono uscite quattro persone di etnia rom, tra cui una donna, che, armate di bastoni, hanno iniziato a colpire con violenza i coniugi.

In modo particolare gli aggressori si sono accaniti sull’uomo che, preso a bastonate al corpo e alla testa, ha perso i sensi ed è rimasto a terra sanguinante. Solo a questo punto gli assalitori hanno smesso di picchiarlo, sono risaliti in macchina e sono fuggiti.

Subito dopo sono intervenuti gli agenti del commissariato Spinaceto, diretto dal Moreno Fernandez, che hanno fatto soccorrere le due persone ferite, che, con un’ambulanza, sono state accompagnate nel vicino ospedale in gravi condizioni.

Ascoltati alcuni testimoni presenti al fatto, i poliziotti sono riusciti a ricostruire la vicenda ed hanno subito avviato le indagini per cercare di identificare gli aggressori. Ed è stato proprio grazie agli elementi raccolti che i poliziotti sono riusciti, dopo pochi minuti, ad intercettare l’auto usata dalla banda. Nascosti all’interno di un vicino sito industriale, dove avevano trovato rifugio, due dei quattro fuggiaschi sono stati scovati e bloccati.

Identificati per O.E., 26 anni, bosniaco e H.F., romena di 60 anni, con a carico numerosissimi precedenti penali, i due sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli agenti sono ancora al lavoro per cercare di rintracciare le altre due persone riuscite a fuggire. adnkronos


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!
IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal
 



 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K