La Libia non puo’ difendersi da Isis a causa dell’embargo ONU sulle armi

Haftar

 

Il generale libico Khalifa Haftar, capo delle forze alleate al governo riconosciuto di Tobruk, dopo colloqui con l’inviato Onu Martin Kobler ha chiesto la fine dell’embargo sulle armi, per contribuire alla lotta contro i militanti islamisti. L’Occidente sta tentando di portare i due governi rivali, di Tobruk e Tripoli, a firmare un accordo di pace oggi per formare un governo di unità nazionale e aprire la via ad altri aiuti internazionali. L’intesa, però, trova resistenza da parte dei leader dei due Parlamenti. Restano anche dubbi su come le fazioni armate reagiranno e su come sarà possibile formare un esercito nazionale.

Haftar ha incontrato Kobler  consegnandogli un elenco di punti che ritiene vadano affrontati e chiedendo sostegno contro i militanti islamici. “Il dialogo non può continuare come è andato sinora, senza alcun vantaggio. Altrimenti è una perdita di tempo“, ha detto Haftar. “Abbiamo bisogno che l’embargo sulle armi all’esercito libico sia sollevato, e con questo avremo le armi per compiere adeguatamente il nostro ruolo”, ha aggiunto. (La Presse)

Libia: 12 uomini decapitati e crocifissi da Isis. Premier: è genocidio. ONU complice

Libia, governo Tobruk: ONU tolga l’embargo sulle armi, ci permetta di combattere ISIS

E mentre la Libia non puo’ difendersi dal terrorismo  Terrorista confessa: «aerei USA hanno fornito armi all’Isis»

Iraq: abbiamo prove che gli USA stanno fornendo armi e aiuti militari a Isis

Navi Usa sbarcano in Turchia, uomini e armi per l’Isis

 


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

Fai una donazione con PayPal



SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K