Mogherini: per sconfiggere il terrorismo collaboriamo con gli Arabi

Per affrontare l’emergenza del terrorismo all’Europa serve “rafforzare la cooperazione sia all’interno, con uno scambio di informazioni fra paesi e il lavoro comune dei ministri degli Esteri e di quelli degli Interni”, sia all’esterno, con la collaborazione con i paesi del mondo arabo.  Terrorismo: vertice dei leader UE. Mogherini: “dialogo con l’Islam”

mogherini-nabil-lega-araba

Lo ha detto prima del Consiglio Esteri il capo della diplomazia Ue Federica Mogherini, che proprio in quest’ottica ha invitato a Bruxelles il segretario generale della Lega Araba Nabil El Araby. “Discuteremo proprio di come aumentare il livello della cooperazione nell’antiterrorismo con i partner della regione”, ha detto Mogherini, ribadendo anche che «questo non è un problema fra l’Europa, o l’Occidente, e l’Islam: spesso il terrorismo colpisce i musulmani”.

Ciò che serve è “dialogo e piena responsabilità di quello che facciamo e diciamo, di rispetto: è una priorità per l’Unione europea, e trovare un equilibrio fra libertà e rispetto è anche un dilemma filosofico che però ora dobbiamo affrontare con attenzione visto quanto sta succedendo in questi giorni”. Ecco perché – continua la Mogherini – “la lotta al terrorismo deve naturalmente tenere conto» di questa esigenza”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Mogherini: per sconfiggere il terrorismo collaboriamo con gli Arabi

  1. Che bel sorriso! Sicuramente c’è chi li conosce più di te! Chiedi la collaborazione a Putin che sa chi li costruisce e che poi ce li spedisce. Scoprirai che questi sono coloro che hanno il sorriso come il tuo e che quando ti giri ti infilzano! Sapendo che l’intelligenza supera, spero per te, la furbizia è sufficiente viverci e conviverci un po’.! Ti anticipo che loro si considerano i più intelligenti del mondo comunque, a priori ed a prescindere, senza vie di mezzo e nessun tipo di compromesso !

Comments are closed.