La Basilica cristiana coperta da immagini di animali … non è un buon segno

 

sanpietro-leone

 

Animali, cieli e terra PASSERANNO … … la Prima Basilica cristiana coperta dalle Immagini degli Animali … non è un buon segno, non è un bel segno, è quello che il Potere vuole: una Chiesa funzionale ai suoi Progetti, in armonia coi suoi Ideali. Il Potere paga caro questo Regalo estetico alla Chiesa.

E quali sono gli Ideali del Potere dopo 2000 anni dal Sacrificio di Cristo sull’Altare? dopo 2000 dall’abbattimento degli Idoli Pagani raffigurati da Animali e Figure misteriose nel buio della notte? … Rimettere le Immagini di Animali, Creature varie, al posto dell’Unico mistero che salva l’uomo: il Dio che si è fatto Carne Umana in una Mangiatoia, circondato da animali che lasciano al Centro iconografico Quel Bambino.

Da 2000 anni tutta l’Arte Cristiana mette al centro di tutte le Immagini, di tutti i Suoni, di tutte le Parole – al centro – mette il VOLTO SANTO di Gesù Cristo. Oggi il Mondo sta abbandonando Cristo e sulla Prima Basilica sventola l’Immagine del mondo che passa e degli Animali innalzati a valore a sé. E’ certo una grande Conquista del Dio-Natura mettere sulla Faccia di San Pietro – dolce Cristo in terra – la natura materiale. Non c’erano in tutta Roma Circhi Massimi (come quelli in cui i Leoni sbranavano i nostri Padri in Cristo) su cui Proiettare le Immagini di un mondo che Passa?

Rosario del Vecchio

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K