Svezia, armato di spada irrompe in una scuola: insegnante e studente uccisi

Dramma in una scuola in Svezia: un uomo con il volto coperto da una maschera e armato con una spada o un grosso coltello ha fatto irruzione nel bar di un edificio che ospita un asilo, elementari e medie a Trollhattan, nel sud-ovest del Paese scandinavo.

svezia-attacco-scuola

Dramma in una scuola in Svezia: un uomo con il volto coperto da una maschera di Star Wars e armato di una spada ha fatto irruzione nel bar di un edificio che ospita un asilo, elementari e medie a Trollhattan, nel sud-ovest del Paese scandinavo. L’aggressore ha ucciso un professore e un alunno. I feriti sono invece due: un docente e due studenti di 11 e 15 anni che stanno lottando per la vita in ospedale. L’aggressore, un 21enne residente in citta’, e’ stato ferito gravemente dalla polizia intervenuta sul posto.

Trollhattan, cittadina di 57.000 abitanti, si trova a un centinaio di chilometri da Goteborg. La scuola colpita si chiama Kronan, ospita circa 400 alunni e si trova nel quartiere di Kronogarden, a due chilometri dal centro. Il premier svedese, Stefan Lofven, ha annullato un intervento in Parlamento e raggiungera’ Trollhattan in serata. Il giovane aggressore “aveva una maschera ed era vestito di nero”, hanno raccontato alcuni studenti ancora sotto choc.

“Quando lo abbiamo visto, abbiamo pensato che fosse uno scherzo. Indossava una maschera e abiti neri e impugnava una lunga spada. Alcuni studenti volevano farsi fotografare insieme a lui, ma quando ha cominciato ad attaccare ho capito rapidamente che non era un gioco e sono scappato. L’aggressore e’ entrato in diverse classi”, ha affermato il testimone. Secondo l’agenzia svedese TT, alcuni insegnanti hanno protestato perche’ il bar e la biblioteca dell’edificio sono aperti al pubblico, il che a loro dire non contribuisce a creare un ambiente sicuro per gli studenti. Numerosi genitori hanno inoltre protestato per non essere stati avvisati dalla scuola. (AGI) .

Nella vicina città di Goteborg, qualche giorno fa  Svezia, cristiani attaccati dagli islamici: case marchiate, “convertitevi o morirete”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K