Germania: Accoltellata la candidata Cdu a sindaco di Colonia

colonia-accoltellata

 

La candidata a sindaco di Colonia sostenuta da Cdu, liberaldemocratici e Verdi e’ ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata accoltellata al collo mentre faceva campagna elettorale in vista del voto di domenica. Un 44enne ha aggredito Henriette Reker, che stava distribuendo rose ai simpatizzanti, e ha ferito anche un suo collaboratore e altre tre persone intervenute in loro aiuto.

La candidata 58enne, favorita per la guida della quarta citta’ tedesca, era da poco arrivata in un gazebo della Cdu (il partito dell Merkel)  nel quartiere di Braunsfeld. Secondo i testimoni, era lei l’obiettivo dell’aggressore che sembra abbia disturbi mentali e che ha delirato frasi messianiche e ha denunciato la campagna elettorale come una farsa.

L’aggressore è stato arrestato, ma al momento non è stato individuato alcun possibile movente. Reker si era presentata come candidato indipendente alle elezioni di domenica, ma aveva il sostegno dei cristiano-democratici conservatori e di altri due partiti

La Reker e’ stata trasportata d’urgenza in ospedale con gravi feriti alla gola e alla trachea, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La Spd ha sospeso la campagna elettorale ma le elezioni di domani sono state confermate. agi

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K