Lampedusa: proteste dei migranti contro i rimpatri, pietre alla Polizia

 

Protesta a Lampedusa, da parte dei migranti ospitati all’interno del centro di prima accoglienza. Molti di loro sono riusciti a uscire dal sito e anche donne e bambini hanno lanciato pietre contro gli agenti di Polizia. Il motivo dei disordini sarebbe la volontà di manifestare contro l’azione di rimpatrio di chi non è in possesso dei requisiti per richiedere l’asilo.

In questo clima di tensione, oggi, l’Alto commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati ha partecipato alla seconda Giornata della memoria e dell’accoglienza, in ricordo delle 368 vittime del naufragio del 3 ottobre 2013 e di tutti i rifugiati e migranti scomparsi nel tentativo di raggiungere l’Europa. L’Unhcr ha ribadito il proprio “elogio e sostegno alla Guardia Costiera, alla Marina Militare e a tutti gli attori impegnati nelle operazioni di ricerca e soccorso nel Mar Mediterraneo”. Le operazioni di salvataggio in mare avvengono quotidianamente e “l’alta professionalità dimostrata dai soccorritori riduce sensibilmente il rischio di perdita di vite umane”.

agrigentonotizie.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Lampedusa: proteste dei migranti contro i rimpatri, pietre alla Polizia

  1. CHI E’ IL RESPONSABILE DI TANTA ARROGANZA PREPOTENZA IN CASA NOSTRA.???
    LE COLPE NON SONO TANTO DI CHI LE COMMETTE, MA DA CHI LE LASCIA COMMETTERE OD OBBLIGA A COMMETTERE . !
    “OBBLIGATO A COMMETTERE”.?- POVERA ITALIA – COME DOPO IL 25 LUGLIO 1943 “TUTTI ALLA GRANDE FUGA” I CERVELLONI ARROGANTI MOLTI TRAVESTITI DA FASCISTI = IL POPOLO L’ITALIANO A SCANNARSI FRA DI NOI.! … PER QUESTO OGGI LA COLPA E’ DEI FASCISTI – DOMANI DEI COMUNISTI ECC… “STATEVENE ACCUORTI” …NON CADETE NELLA IDIOLOGIA.!-

Comments are closed.