Roma, blitz al centro di accoglienza Rom: trovate 23 tonnellate di rifiuti metallici

 

Blitz della Polizia di Roma Capitale presso il centro di accoglienza di via Amarilli, a La Rustica, centro che risulta gestito dalla cooperativa “La Cascina”.

Circa 30 uomini provenienti dal gruppo SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale), diretti dal comandante Antonio Di Maggio, hanno operato ieri per ripristinare il decoro dell’area. Il centro di accoglienza ospita circa 100 persone di provenienza prevalentemente rom/bosniaca.

Una nota della Polizia Locale di Roma Capitale dice: “hanno trovato le strutture in pessime condizioni, sia igieniche che strutturali: mancanza totale di illuminazione, tubature idriche, rubinetti e latrine danneggiati, controsoffitti pericolanti, vandalizzati o distrutti, buchi nei muri, rifiuti ovunque e danneggiamenti: una dettagliata relazione dello stato del campo verrà inviata alla Autorità Giudiziaria e all’amministrazione capitolina“.

Nell’area sono state trovate circa 23 tonnellate di rifiuti metallici e materiale elettrico contenente rame, presumibilmente destinato alla vendita, tutto materiale posto sotto sequestro. Sequestrati inoltre un furgone e un veicolo, tutti e due senza assicurazione e senza revisione. (romatoday.it)

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Roma, blitz al centro di accoglienza Rom: trovate 23 tonnellate di rifiuti metallici

Comments are closed.