Anziani massacrati, Kyenge: “Il crimine non può essere etnicinizzato”

kyenge

Cecile Kyenge, eurodeputata del Pd ed ex ministro dell’Integrazione, intervistata da Affaritaliani.it, sul caso del duplice omicidio dei coniugi di Palagonia.: “Noi (lei e chi?…, ndr) lavoriamo all’Onu mentre qualcuno resta sempre sul locale.”.

Sul caso di Palagonia la Kyenge afferma: “Mi dispiace per le persone morte e anche per la famiglia, mi dispace per quello che è successo, ma oggi se c’è un messaggio che noi politici dobbiamo far passare alla popolazione che ci ascolta è che il crimine non può essere etnicinizzato. (Ah no? Tre italiani sgozzati dagli immigrati in poco piu’ di un mese, ndr) .

In questo momento è chiaro che la morte di due persone care è una brutta cosa e di fronte a questo fatto faccio le mie condoglianze alla famiglia delle vittime. Ma al di là del dolore il mio impegno politico è quello di far capire alla popolazione che ogni persona risponde delle sue responsabilità che non può essere generalizzata a una comunità o a una categoria di persone. Chiunque delinque deve rispondere davanti alla legge, che sia italiano o straniero. La resposanbilità di un atto criminale riguarda la persona. Dobbiamo quindi uscire da questa polemica e da questa strumenatalizzazione per dare risposte che non possono essere quelle di governare l’immigrazione facendo paura alla popolazione.”