Sedicenne morta a Messina: Pm, “forse ecstasy letale”

“La possibilita’ che la ragazza sia deceduta a seguito dell’assunzione di droga e’ una possibilita’ concreta mentre la possibilita’ che, viceversa, vi sia della droga letale in circolazione e’ soltanto un’ipotesi investigativa sulla quale stiamo lavorando” Cosi’ il procuratore aggiunto di Messina, Sebastiano Ardita che sta coordinando le indagini sulla morte della sedicenne I. B.
domenica notte sul lungomare di viale Liberta’.

ilaria-boemifoto facebook

 

La ragazza e’ stata soccorsa da un’ambulanza del 118 ma i medici l’hanno trovata agonizzante e per lei non c’e’ stato nulla da fare. Sul corpo non c’erano segni di violenza e neanche buchi sulle braccia.

Ilaria domenica sera cercava pasticche di ecstasy. Un paio di birre con gli amici in centro, nei pressi di piazza Duomo, la solita “canna” e poi la proposta: “Dai, andiamo a farci una pasticca “. Era particolarmente inquieta questa ragazzina di 16 anni con il viso sfigurato da cinque piercing, compreso una perla sulla lingua, il lobo dell’orecchio destro sfondato

ilaria-biemin

Lo sballo da discoteca questa volta non c’entra. Ilaria Boemi non era tipo da frequentare discoteche. Il suo gruppo di amicizie era piuttosto vicino ad ambienti antagonisti e ai centri sociali. Fumo, alcol, droghe leggere e sintetiche.

Intanto oggi il medico legale Antonio Messina ha eseguito l’autopsia sul corpo della giovane ma i risultati sulle analisi del sangue si avranno solo tra qualche giorno. Gli investigatori “stanno lavorando- afferma Ardita- per ricostruire le fasi che hanno preceduto il ritrovamento della ragazza e per comprendere con chi ha avuto contatti , verificare chi fossero le persone che erano accanto al lei al momento in cui e’ stata abbandonata e poi verificare se la ragazza avesse assunto queste terribili pasticche che circolano e se poi queste pasticche hanno causato la morte”. agi

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K