Libia, Isis minaccia di trucidare il generale filo-USA e i parlamentari di Tobruk

Lo Stato islamico ha diffuso su internet un nuovo messaggio video, in cui un jihadista minaccia di “trucidare” il generale libico Khalida Haftar e i membri del Parlamento di Tobruk.

Nel video intitolato ‘Messaggi da Sirte’, ha riferito la testata al-Wasat, il jihadista Abu Yahya Al-Tunsi minaccia Haftar e i deputati del Parlamento riconosciuto dalla comunità internazionale: “Haftar e quella sua specie di infedeli e apostati che si incontrano e cospirano in Parlamento, non mostreremo per loro alcuna pietà, troveremo piacere nel trucidarli”.

Nel video appare un jihadista dal nome “Abu Yahya Al-Tunsi”, che afferma: “questo è un avvertimento ad Haftar e ai suoi compagni, gli atei che si riuniscono nel Parlamento, noi non saremo tolleranti, avremo piacere a sgozzarvi”. Al Tunsi invita poi “predicatori e studiosi ad andare nel califfato in Libia”.

Hacker CyberBerkut pubblica video Isis girato in studio di registrazione

Il militante chiede anche ai predicatori e agli studiosi di andare nel “califfato in Libia, perché la legge di Dio non si applica con i fiori ma con la diffusione di sangue, la rottura di crani e di parti del corpo”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K