Questo grosso grasso pasticciaccio greco ci indebolisce tutti!

Questo grosso grasso pasticcio greco ci indebolisce tutti!

 

tsipras

Come avete potuto prendere atto, IO non solo ha esaltato la scelta di Varoufakis di dimettersi, ma ha addirittura sostenuto la scelta del comunista Tsipras di indire un referendum. Motivo? Lo abbiamo accolto come un tentativo di far ristabilire la Democrazia.
Ma alla luce del netto NO emerso dalla consultazione, il comportamento di Tsipras tradisce la volontà popolare (che per IO è sacrosanta).
Vogliamo perciò non solo ritirare il nostro sostegno, ma prendere le distanze dalla genuflessione di Tsipras agli usurai della Troika.
IO, Noi, non comprendiamo, perché abbia accettato i ricatti di questo Clan di criminali violando così il sacrosanto risultato popolare dal momento che adesso, alle misure di rigore e austerità e ai soliti ricatti, si aggiungono anche i pignoramenti che preludono alla desovranizzazione totale della Grecia.

Tsipras ha giocato a Poker andando a ‘vedere’ le carte del nemico, ma chi ha perso non è lui o solo lui, ha perso la popolazione, i cittadini greci e con loro anche noi cittadini italiani prima e europei poi.

Probabilmente Tsipras sperava nella vittoria del SI, perché in questo modo avrebbe scaricato le responsabilità sulla scelta del popolo. Ma come sappiamo il Popolo voleva e a nostro avviso vuole ben altro.

Ma allora, perché si è arreso? A quel punto non avrebbe fatto meglio a dimettersi come ha onorevolmente e coerentemente fatto Varoufakis?

Armando Manocchia   @mail

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K