Allarme caldo, la Coldiretti distribuirà quintali di pesche ai migranti

 

Una staffetta di solidarietà, che mette insieme due i protagonisti di due situazioni vittime di distorsioni del sistema economico mondiale, nonostante il momento di difficoltà del settore.

roma-via-cupa-immigrati

Infatti, per rispondere alle sollecitazioni degli operatori sociali impegnati ad affrontare l’emergenza immigrazione, oggi, sabato 27 giugno, si svolgerà una staffetta della solidarietà organizzata dagli agricoltori di Coldiretti. Questi consegneranno, dalle ore 10.00, quintali di pesche agli extra comunitari sfrattati da ponte Mammolo e trasferiti attualmente al centro policulturale Baobab di via Cupa n.5, nei pressi della stazione Tiburtina.

Con l’arrivo del grande caldo, in effetti, le condizioni di vita nel centro si fanno più difficili e dagli agricoltori della Coldiretti viene un contributo concreto con l’offerta di frutta, in un momento peraltro particolarmente difficile per il settore.

“Le distorsioni del sistema economico mondiale di cui sono vittima i migranti sono le stesse che colpiscono l’agricoltura con speculazioni di mercato e finanziarie che sottopagano il lavoro nei campi in tutti i continenti, come ha denunciato anche Papa Francesco nell’ultima Enciclica Laudato si’ “, ha commentato la Coldiretti.

romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K