Isis, nuovo video di minacce all’Italia: “Dopo Tripoli ci prenderemo Roma”

 


Ancora un messagio dell’Isis: l’Italia è nel mirino dei jihadisti. In un video apparso in Rete, i jihadisti mostrano le bandiere italiane sventolare sulle navi durante gli anni del colonialismo, che vengono ricordati per sottolineare l’odio dei libici nei confronti dell’Italia.

Secondo quanto racconta ilTempo, la clip dell’Isis mostra come le truppe dell’esercito del terrore abbiano deciso di fare un salto di qualità.

“Il Califfato con la conquista di Roma sta per compiere un’impresa epica e tutti i libici sono invitati a tornare nel loro paese per ristabilire la legge di Allah”.

Non è possibile fermare l’espansione del Califfato in Libia perché i musulmani del paese sono con lo Stato islamico”. Nel filmato,poi, gli jihadisti si rivolgono all’Italia partendo dagli anni del colonialismo in Libia e ripercorrendo le tappe della liberazione. I mujaheddin hanno già combattuto contro i miscredenti italiani, spiega la voce narrante, e non temono di rifarlo. Il tentativo del’Occidente di stabilire nel Paese un governo apostata è votato al fallimento perché i musulmani stanno con lo Stato islamico”.

isis-italia

La tempistica del video è allarmante. La clip infatti, come sottolinea sempre ilTempo, è arrivata nel giorno dell’incontro a Expo a Milano tra Hollande e Matteo Renzi. Durante il vertice si è parlato di immigrazione ma anche di una strategia per fermare gli sbarchi dalla Libia gestiti dai jihadisti. Un messaggio quello dell’Isis chiaro: dopo Tripoli è Roma la città su cui puntano i jihadisti. il giornale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K