Brescia: Preso straniero con 36 alias, 25 imputazioni e 10 anni da scontare

Brescia – La volante era intervenuta nel Quartiere Primo Maggio dopo una segnalazione di disturbo alla quiete pubblica, ma si sono ritrovati  davanti uno straniero senza documenti ma con ben 36 alias diversi.

croato-brescia

Come scrive il Corriere, l’uomo – sprovvisto di documenti – ha inizialmente dichiarato di essere cittadino serbo e  trattandosi di un extracomunitario è stato accompagnato in Questura per essere fotosegnalato e, sorpresa, l’esito della ricerca lascia sbigottiti gli inquirenti. L’uomo risulta già foto-segnalato con 36 alias, vale a dire che l’uomo ha fornito a ogni fermo un diverso nominativo.  Un agente chiede allo straniero: «Ma tu come ti chiami?». Lui, beffardo ma non troppo: «Dipende…».

Gli inquirenti compongono il mosaico: l’uomo – un croato, salvo altre complicazioni – ha 25 imputazioni per reati contro il patrimonio, associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti, colpi in appartamenti. Sorpresa numero due: a carico di uno dei 36 nomi forniti (di un cittadino croato) risulta un ordine di carcerazione cumulato pari a 10 anni e 6 mesi di reclusione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Verona.

L’ è stato quindi condotto nel carcere di Canton Mombello e, curiosamente, si è mostrato sorpreso del «conto» della giustizia. Agli agenti che lo accompagnavano avrebbe chiesto candidamente:«Ma davvero devo fare tutti questi anni?». Si.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Brescia: Preso straniero con 36 alias, 25 imputazioni e 10 anni da scontare

  1. complimenti alla polizia dopo 36 nomi falsi finalmente lo hanno arrestato, speriamo che si faccia tutti questi anni in carcere, ma dubito……

Comments are closed.