Cinese clandestino tenta di accoltellare un poliziotto

È successo a Prato: Il 37enne clandestino era in bicicletta quando gli è stato intimato l’alt da parte della polizia, ma lui ha cercato di aggirare il controllo della voltante: dopo un inseguimento, il cinese è stato raggiunto dagli agenti. Ma non si è arreso.

Dal cestello della bicicletta ha preso un coltello da cucina ed ha cercato di accoltellare il poliziotto, sceso dall’auto per fermare il fuggitivo. L’agente è riuscito a schivare il fendente, evitando che andasse a segno: la lama, infatti, ha solo ferito lievemente il poliziotto. Poi ne è nata una colluttazione, durante la quale il cinese clandestino ha cercato ripetutamente di afferrare la pistola in dotazione di un altro agente intervenuto per aiutare il collega.

Ora l’orientale è stato arrestato ed è accusato di resistenza, lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale e porto illegale di oggetti atti all’offesa. I due agenti coinvolti sono finiti all’ospedale per ricevere le cure mediche per contusioni e abrasioni, con prognosi per entrambi di 3 giorni di guarigione. Di certo, sarebbe potuta finire molto peggio.

In una Italia dove la sicurezza dei cittadini sembra sempre più solo un miraggio. il giornale.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K