Operazione Triton estesa a 138 miglia nautiche a sud della Sicilia

sbarchi-frontex

 

L’area operativa di Triton viene estesa a 138 miglia nautiche a sud della Sicilia. E’ quanto si legge in una nota di Frontex, in cui si annuncia la firma del nuovo piano della missione, alla luce dell’aumento di fondi e mezzi. In estate, stagione di picco per gli sbarchi, saranno schierati 3 aerei, 6 navi d’altura, 12 pattugliatori e 2 elicotteri. Frontex, inoltre, stabilirà una base regionale in Sicilia da dove coordinerà l’operazione Triton, in sostegno delle autorità italiane.

Sono 26 i Paesi che partecipano all’operazione Triton per TRAGHETTARE CLANDESTINI IN ITALIA. Lo annuncia l’agenzia Ue Frontex, che oggi ha aggiornato il mandato di Triton. Fra i Paesi Ue ed extra-ue che partecipano conferendo esperti e materiale tecnico ci sono Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, France, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. All’appello, oltre all’Italia, al cui sostegno è finalizzata l’operazione Triton, mancano Ungheria, Bulgaria e Cipro.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Operazione Triton estesa a 138 miglia nautiche a sud della Sicilia

  1. Abbiamo “immigrati” non ben identificati che dormono sui marciapiedi di tutte le città; che hanno pretese e che si stanno adunando a bande! Indispensabile un blocco invasione! L’unica soluzione possibile altrimenti non sapremo veramente cosa fare (se non è già troppo tardi). Specialmente adesso che arriva l’estate!

  2. Venghino signori e signore..venghino Italia ne baratro totale dove vige l’anarchia totale….

  3. Praticamente andiamo a prenderli. Saremo complici degli scafisti che possono usare carrette ancora più fatiscenti e risparmiare sul carburante!!

Comments are closed.