Astrofili Imolesi, conferenza spettacolo “Ti porto la Luna”

IMOLA -L’Associazione Astrofili Imolesi, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Imola e l’associazione ScienzaE, e con il contributo di CON.AMI e Zanichelli editore, è lieta di presentare

“Ti porto la Luna”
conferenza-spettacolo di Luigi Pizzimenti e Paolo Attivissimo
che si terrà presso il Teatro Comunale “Ebe Stignani” (Imola, via Verdi 1)
martedì 26 maggio alle ore 20:30.

L’iniziativa è a ingresso libero.
astrofili-imola

La conferenza

Una vera roccia lunare di oltre 3,5 miliardi di anni di età, da ammirare da vicino, da fotografare, da conoscere nella sua storia e nel suo significato nella evoluzione del sistema Terra-Luna.

Il videoracconto degli uomini che osarono tutto per andare sulla Luna a raccoglierla oltre quarant’anni fa, nella missione Apollo 17.

L’avventura – meno epica, ma divertente e surreale – di come si fa ad andare alla NASA a chiedere “Mi presteresti un pezzo di Luna?” e farsi dire di sì (e poi come si comportano i doganieri, per esempio, quando si dichiara di avere con sé un pezzo di Luna?).

Un’occasione unica per avvicinarsi a un reperto eccezionale, portato in Europa per incontrare il grande pubblico, e per conoscere una storia che dimostra il coraggio e l’ingegno dell’umanità di fronte a imprese potenti ed è fonte d’ispirazione per chiunque si cimenti in sfide difficili.

Altre informazioni sul sito degli Astrofili Imolesi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K