Razzismo a Padova: parrucchiera africana espone prezzi piu’ alti per i bianchi

Un tariffario diverso se a farsi taglio, capelli e barba sono clienti bianchi o clienti neri. Succede a Padova dove una parrucchiera africana ha deciso di differenziare le tariffe per i ‘white’ tenendo ben più basse quelle per i ‘black’.

razzismo

 

La denuncia, riferisce il “Corriere Veneto”, è arrivata dal sindaco Massimo Bitonci dopo che, nel pomeriggio di oggi, i vigili urbani hanno fatto irruzione nel negozio e sequestrato il listino dei prezzi.

“Agli ordini del comandante Antonio Paolocci, i vigili urbani di Padova hanno fatto irruzione in un parrucchiere africano a due passi dalla Stazione, ‘Gloria Coiffeur Beauty Center’ di via Tommaseo, e – scrive il giornale – hanno sequestrato alla titolare il tariffario esposto all’ingresso, dove i prezzi sono differenti a seconda del colore della pelle del cliente”.

“Ad esempio il taglio ‘White’ costa 10 euro, mentre quello ‘Black’ ne viene 6. E ancora la barba ‘White’ costa 5 euro, mentre quella ‘Black’ ne viene 3. ‘Questo è razzismo’ ha subito tuonato il sindaco Massimo Bitonci, supportato – conclude il giornale – dai fedelissimi Fabrizio Boron e Roberto Marcato, rispettivamente assessore comunale e presidente del parlamentino di Palazzo Moroni”.

adnkronos

Immediatamente dopo la diffusione della la notizia, come ormai quasi sempre accade, arriva il soccorso pro-immigrazione e la stampa si precipita ad intervistare la parrucchiera per dimostrare che il suo non è razzismo. (intervista nel video sotto)

Ovviamente per gli xenofili affetti da complessi di inferiorità sarà difficile ragionare obiettivamente e immaginare un prezzario di questo genere

Shampo= euro 5
Taglio= euro 10
Messa in piega= euro 12
Colore= 20 euro
Stiratura euro=8 euro eccc… ecc… pietosamente ecc…

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K