Gli USA chiedono alla Grecia di boicottare il gas russo

gas

 

Washington chiede (possiamo immaginare in che modo) al governo greco di accelerare l’attuazione del progetto del gasdotto TAP, che permetterà all’Europa di usufruire delle forniture del gas azerbaigiano e fare a meno del gasdotto russo “Turkish Stream.”

Come scrive la Voce della Russia, l’inviato speciale del dipartimento di Stato USA per l’Energia Amos Hochstein ha discusso una serie di questioni energetiche con i colleghi greci durante la sua visita ad Atene.

Hochstein ha sottolineato che al momento la Russia è il più grande fornitore di gas per l’Europa, mentre per l’Europa e la Grecia è importante la diversificazione delle fonti di approvvigionamento.

“La diversificazione, in ultima analisi, è il modo migliore per garantire la sicurezza degli approvvigionamenti. Significa che si dovrebbe permettere di ricevere il gas da altre fonti, che non sono russe, per creare semplicemente la concorrenza,” — ritiene il diplomatico americano, ovviamente in chiave anti-russa.

Chomsky: gli USA irrazionali e vendicativi minacciano tutti

Secondo Hochstein, i progetti azeri garantiscono la sicurezza energetica in tutti i parametri: rappresentano una nuova fonte, un nuovo fornitore ed una nuova rotta.

La Grecia ha già dichiarato di voler diversificare le fonti di approvvigionamento per il gas, ma Atene considera i rapporti con Mosca come parte di questo processo.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Gli USA chiedono alla Grecia di boicottare il gas russo

  1. incredibile la sfrontatezza USA verso Grecia ed Europa ci usano come zerbini e sudditi ! USA verifica con inspettori se in Siria Assad ha usato il gas ! ci era il sospetto che tutti quei morti fossero dovuti ad una scorengia involontaria di Assad

  2. Ma guarda questi USA che c…o di merde, debbono sempre mettere becco ovunque e dettar leggi si perché ha trovato l’Europa che si è prestata a fare il blocco alla Russia, che gentaglia esiste in questo mondo, mi rivolgo agli amici Grechi di non mollate non fatevi abbindolare dall’Usa e dalla UE che già conoscete e conosciamo noi veri Italiani perché ci sono anche degli Italiani che sono quaquaraqua, e voltagabbana:

Comments are closed.