Immigrati, Migliore (Pd): + 15%, ma non chiamiamola “invasione”

“Nessuna invasione” di migranti: dall’inizio dell’anno a oggi, “gli sbarchi sono cresciuti del 15% e se il trend venisse confermato a fine anno potremmo arrivare a poco meno di 200mila contro i 170mila dell’anno passato”.

 

Lo ha sottolineato Gennaro Migliore, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta si migranti, al termine dell’audizione del prefetto Mario Morcone. “Sono numeri importanti per le capacita’ di accoglienza del sistema ma gestibili in un clima di collaborazione interistituzionale: il problema e’ che alcune realta’ territoriali non collaborano nella disponibilita’ dei posti. E dinieghi come quello della Valle d’Aosta non contribuiscono a risolvere la situazione”.

“La nuova Commissione – ha spiegato Migliore – conta di monitorare con attenzione il rispetto dei diritti umani di chi arriva e di aprire diversi filoni di indagine: abbiamo gia’ richiesto gli atti di numerose inchieste, in corso e gia’ concluse, tra cui quella su ‘Roma capitale’, con l’obiettivo di arrivare a delineare un quadro generale del sistema. Entro maggio – ha concluso – ci saranno anche le prime missioni sul territorio, in Sicilia e Calabria, per verificare le tantissime segnalazioni che riceviamo in tema di accoglienza e avviare un lavoro di approfondimento sui grandi Cara”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

5 thoughts on “Immigrati, Migliore (Pd): + 15%, ma non chiamiamola “invasione”

  1. 200 mila all’anno in dieci anni saranno 2 milioni tutti in Italia e col trend in aumento saremo a livelli di 3 milioni. Più coloro che già vi sono e quelli irregolari arriveremo ai 10 milioni. Bene dove andremo non si sa

  2. EGREGIO MIGLIORE. “NON CONOSCI L’ITALIA” IN PARTICOLARE LA PARTE TIRRENICA FINO PISA.
    NON CONOSCI LA STORIA DEI SUDDETTI TERRITORI. !.
    NON CONOSCI LE VARIE RICORRENZE DI ORIGINE ATAVICHE CHE SONO FATTE.!
    … … NEL 1898 CON IL GOVERNO DI ALLORA, FATTO UN PRESIDIO IN LIBIA (I TURCHI SE NE ERANO ANDATI)- ….. IN SEGUITO; CI PENSò MUSSOLINI.-
    “””IL TERMINE LETTERARIO : BRIGANTE”””” DERIVA DALLE LORO “BARCHE ! BRIGANTINI – “ORA GOMMONI” E FANNO SUL TERRITORIO QUELLO CHE HANNO FATTO I LORO ANTENATI , NOI.??? GONZI.!!!
    CHI SI MACCHIA DI QUALUNQUE REATO – DEVE ESSERE CACCIATO. E SE RIENTRA A SPACCAR LE PIETRE .!

  3. Migliore, non stava con SEL di Ventola? che fa è passato pure lui con i PDioti azz qui per dirigere questo traffico di passaggi per prendersi la sedia e molto intenso qui bisogna che si sistemano i satelliti per poter dirigere il vasto traffico di politici che vanno in cerca di sedie, allora non capisco come si possa votare una persona come “Migliore” sta in un partito se poi questo passa da SEL al PD? la mia domanda è: se io volevo votare il PD non votavo Migliore che era nel partito di SEL, allora come fanno a votare a questa persona che va con disinvoltura da un partito a un’altro?

    1. @Borbone. Nel periodo fascista a “Scola” mi hanno fatto studiare ; la giaccetta rigirata.- Non Capivo . L’hanno a me fatta capire dopo la caduta del Fascismo.- 25 luglio 1943 – Le “carogne che giravano in orbace in prevalenza in Teribunale, furono i primi a girtare la “giacchetta” – “Le persone oneste , e cerano nel Fascio, ai vari posti di comando . NON ne vollero più sapere.- NON girarono la giacchetta . … pagarono per i disonesti. anche con la morte.!
      La mancata Giustizia di oggi ; sono gli stessi eredi della “giacchetta rivoltata” === -Anche all’Ora , davano di “bigio” che era contro al Fascismo … Ora sento dare di : comunisti o Fascisti… Ma guarda caso sono i soliti ai fini morali delle “giacchette rivoltate” POVERA ITALIA.!!!
      Allora eravamo Sudditi di una Italietta comandata da teste coronate. OGGI siamo Cittadini con una costituzione con diritti – I vari nella Istituzione non lo hanno capito.!!!

Comments are closed.