Rom: altri sgomberi di ”finti poveri” a Roma, staccate utenze abusive

Rom-ricchi

 

E’ in corso un altro intervento della polizia municipale di Roma al campo rom di Castel Romano, dove circa 30 vigili sono impegnati assieme a Carabinieri, Polizia, e Guardia Forestale per effettuare gli sgomberi di ulteriori nuclei familiari “non bisognosi”, con conti correnti a di migliaia di euro, e per garantire l’ordine.

L’operazione e’ partita questa mattina alle 7.30: le forze dell’ordine hanno atteso che gli scuolabus (almeno 6) portassero a scuola i bambini, che invece poi sono rimasti al campo; e non e’ la prima volta – fa notare la Polizia locale di Roma Capitale – che durante queste fasi di sgombero i bambini e le donne, dedite alla mendicita’ giornaliera in citta’ e nelle metropolitane, rimangono al campo.

Saranno circa 30 le persone da allontanare, che vivono in diversi nuclei abitativi considerati a rischio dagli agenti in quanto vicini alla parte del campo dove altri container sono stati dati alle fiamme due notti fa. I vigili si occuperanno delle operazioni di sgombero e delle successive operazioni di conservazione: infatti nelle unita’ abitative verranno staccate le utenze utilizzate indebitamente, come acqua e luce, e verranno apposti i sigilli.
Successivamente i container potranno essere definitivamente asportati dal campo e distrutti oppure assegnati a nuclei familiari con reale bisogno di alloggio. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Rom: altri sgomberi di ”finti poveri” a Roma, staccate utenze abusive

  1. Io ero Bambino . Bei tempi quando ai prepotenti gli venica “lisciato upelo” .!!!

Comments are closed.