Facebook denunciato per favoreggiamento della pedofilia

facebookL’Onlus “La caramella buona” ha denunciato Facebook per favoreggiamento della pedofilia. “Da settimane non facciamo che rispondere a segnalazioni di nostri sostenitori inorriditi da pagine e gruppi inneggianti odio e violenze sui bambini”, ha spiegato all’AGI Roberto Mirabile, Presidente dell’organizzazione che da 18 anni si occupa di tutela dei minori ed ha promosso l’attivazione di diversi procedimenti penali che si sono conclusi con la condanna per pedofilia degli imputati.

La miccia e’ stata scatenata dall’ennesima pagina creata giorni fa (e visibile anche oggi, nella Giornata mondiale contro la pedofilia) “per divulgare un messaggio chiaro: quanto sia bello abusare e oltraggiare neonati“.
La pagina riporta come foto del profilo quella reale di un bambino e contiene una serie di post che incitano all’abuso di minori. Nonostante decine di segnalazioni, continua Mirabile, gli amministratori del social network hanno risposto: “Abbiamo riscontrato che rispetta i nostri standard della comunita’”.

“Puntualmente -prosegue Mirabile- avvisiamo la Polizia Postale e segnaliamo in massa ma per due pagine che riusciamo a far rimuovere ne nascono contemporaneamente altre dieci dal contenuto peggiore. Negli ultimi anni l’uso sconsiderato della rete ha peggiorato di gran lunga il quadro gia’ abbastanza critico di cui sono vittime i nostri bambini. Non possiamo piu’ tollerare risposte evasive da Facebook -sottolinea- e’ arrivato il momento in cui quell’amministrazione si assuma le responsabilita’ di quanto contribuisce a divulgare e sempre piu’ spesso si tratta di contenuti violenti e deliranti”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K