Ostuni: crolla soffitto di una scuola elementare, 2 alunni feriti

 

scuolaCrolla il soffitto di un’aula di una scuola elementare ad Ostuni (Brindisi) e due alunni che in quel momento erano in classe hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari. E’ accaduto stamani nella scuola elementare Pessina di Ostuni.Il crollo ha interessato 4 metri quadri di intonaco in una classe di seconda elementare della scuola Pessina di Ostuni ed un alunno e’ stato ferito alla fronte e sono stati necessari due punti di sutura. Un altro bambino e’ stato comunque portato in ospedale.

Non sono gravi le condizioni di salute dei due bambini. Dal tetto si sono staccati, infatti, intonaco e piccoli calcinacci, che hanno colpito due alunni e la maestra. I bimbi sono stati trasportati all’ospedale di Ostuni, dove in mattinata si e’ recato anche il sindaco Gianfranco Coppola, che ha poi effettuato un sopralluogo alla scuola. L’istituto di via Pola, infatti, era stato di recente sottoposto a lavori di ristrutturazione e le lezioni al suo interno erano riprese dopo le vacanze di Natale.
Subito dopo il crollo sono intervenuti i vigili del fuoco, vigili urbani, polizia e carabinieri, nonche’ i tecnici del Comune. Molti genitori degli alunni del Pessina, appreso dell’incidente, si sono precipitati alla scuola, chiedendo di riportare i figli a casa. I rilievi tecnici nell’aula in cui e’ avvenuto il crollo sono tuttora in corso. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ostuni: crolla soffitto di una scuola elementare, 2 alunni feriti

  1. COSA C’E’ DA MERAVIGLIARSI.??? IN ITALIA CROLLA TUTTO , LA COLPA E’ DEL VENTO . DELL’ACQUA . DELLE CALAMITà. DELLE SINISTRE . ECC…

Comments are closed.