Roma: sassi, bottiglie e cani aizzati contro gli agenti al campo Rom

rom-sgombero

 

Via Amarilli, vigili aggrediti dai rom: 2 agenti feriti

Tensione in via Amarilli, a La Rustica. Qui, nei pressi del centro d’accoglienza rom bruciato nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 8 di questa mattina si sono verificati degli incidenti tra gli agenti della Polizia Locale del gruppo SPE, Sicurezza Pubblica ed emergenziale, e i rom presenti sul posto. La struttura, dichiarata inagibile nella giornata di ieri, è sotto presidio, sin dal pomeriggio di lunedì, da parte degli uomini diretti dal comandante Antonio Di Maggio. Sul posto, presenti anche una quarantina di rom, con furgoni e auto adibite a giacigli per la notte posizionate davanti alla struttura.

I vigili che raccontano della resistenza opposta dai rom, presenti sul posto e pronti a rioccupare il centro pur di non finire dispersi nella Capitale. A seguito della richiesta di spostare alcuni furgoni, sarebbero nati momenti di concitazione, con gli occupanti che hanno lanciato sassi e bottiglie e aizzato cani contro gli agenti, e i vigili che si sono difesi spruzzando del peperoncino. Accidentalmente lo spray ha colpito una bambina e il comandante dei vigili Antonio Di Maggio

I Rom si atteggiano a vittime. Secondo la versione fornita dall’associazione Nazione Rom in una nota che parla di “aggressione subita da parte degli uomini della polizia locale, “donne picchiate”, “colpi di arma da fuoco esplosi fortunatamente senza colpire nessuno” e – appunto – “spray al peperoncino usato sugli occhi dei bambini”.

Due gli agenti rimasti feriti, una da due cascate al petto e l’altro da colpi di scopa alla testa. Quattro sono i rom in fuga. I loro documenti sono però in mano ai vigili che sono ora sulle loro tracce. Sul posto la situazione è tornata alla calma un’ora dopo, grazie all’arrivo sul posto di rinforzi provenienti da Ponte di Nona, sede dello SPE, e dai vicini commissariati di Polizia e Carabinieri.

romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Roma: sassi, bottiglie e cani aizzati contro gli agenti al campo Rom

  1. hO LETTO UN PO’ DI TUTTI.

    TUTTEB LE SPESE CHE PRODUCONO QUESTI EXTRACOMUNITARI E COMUNITARI . “FARE IL CONTO” CHIEDERE I DANNI MORALI MATERIALI E DI SPESE VARIE ALLO STATO DI APPARTENENZA. . CON INVIO DEL CRIMINALE AL SUO PAESE.!-

Comments are closed.