Superstizione in Africa, l’incredibile persecuzione degli albini

SALVIAMO GLI ALBINI AFRICANI !

albini

 

“Un’motivata solo da credenze superstiziose, colpisce in Africa – dichiara l’On. Borghezio a margine di un’interrogazione all’Alto Rappresentante UE, Federica Mogherini – la minoranza albina”.

Infatti, precisa Borghezio “nell’Africa dell’Est (Malawi, Tanzania e Burundi) i bambini albini non vanno più a scuola per paura di essere rapiti, uccisi o semplicemente picchiati. Nel mese di marzo l’Onu ha denunciato il tragico aumento di aggressioni verso la popolazione affetta da questa anomalia congenita (mancanza di pigmentazione, con conseguente colore chiarissimo di pelle, occhi e capelli)”.

“In molti Paesi – continua Borghezio – l’albinismo è accompagnato da credenze popolari e superstizioni. Secondo un rapporto della Croce Rossa i dottori pagano anche 75mila dollari per un set completo di pezzi di corpo albini che servono per fare incantesimi che portano fortuna, amore e ricchezza. Per questo le persone affette dall’anomalia vivono nel terrore”.

L’On. Borghezio chiede quindi se ” l’Alto Rappresentante è a conoscenza di questa situazione e con quali misure intende intervenire per fermare questi eccidi”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K