Isis: No al calcio, è “decadimento occidentale”. 80 frustate a chi guarda la partita

calcio-Barcelona-Real-Madrid

 

L’Isis ha imposto un rigoroso divieto contro qualsiasi forma di intrattenimento occidentale, dallo sport agli eventi musicali e culturali. Nel caso specifico ha adottato misure intimidatore nei confronti di chiunque avesse voluto seguire la partita Real Madrid vs Barcellona di domenica scorsa. Ecco la minaccia: 80 frustate a chiunque fosse stato sorpreso a guardare la partita. Secondo i militanti dello Stato Islamico, infatti, il calcio è “un prodotto della decadenza occidentale”.

L’”editto” è stato emesso su tutti i territori sotto il controllo dell’Isis. Ancora non è chiaro se qualcuno abbia effettivamente ricevuto la punizione. Nel mese di gennaio però, a Mosul furono eseguiti 13 adolescenti dopo aver guardato una partita di calcio tra Iraq e Giordania.

I giovani appassionati di calcio furono beccati a seguire la partita su un canale televisivo controllato dallo Stato Islamico. Dopo essere arrestati, furono giustiziati pubblicamente. I loro corpi furono poi abbandonati sul posto, come segnale d’avvertimento per il resto degli abitanti della città.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K