Roma: Salvini contestato da 10 (dieci) attivisti di Sel “Via i razzisti dalla Capitale”

sel-contro-salvini

 

Il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, scende in piazza a Roma con una manifestazione organizzata in piazza del Campidoglio, proprio sotto gli uffici del sindaco della Capitale. “Roma deve avere un sindaco migliore di Marino”, ha detto il segretario del Carroccio, “spero di aiutare i romani a riprendersi la loro citta’ – ha aggiunto – perche’ Marino e’ una calamita’”.

Salvini e’ stato contestato da un gruppo formato da una decina di attivisti di Sel: “Salvini a casa! Via i razzisti dalla Capitale”, si legge su uno striscione che i manifestanti hanno esposto proprio sotto la statua del Marco Aurelio. A pochi metri da loro i leghisti hanno srotolato due manifesti con scritto “Marino a casa” e “Marino clandestino”. Salvini ha risposto mandando dei baci ai manifestanti. “Vai via fascista, vai via razzista”, gli hanno gridato.

Salvini non ha replicato ed ha sceso la scalinata che porta in piazza dell’Ara Coeli scortato da alcuni agenti. “Sabato pomeriggio in piazza del popolo a Roma ci sara’ tanta gente tranquilla che vuole un’Italia e un’Europa diverse da quelle prospettate da Renzi e Alfano. Chi vuole, ha il diritto di organizzare una contromanifestazione, ma lo faccia pacificamente”, ha detto successivamente Salvini, definendo i contestatori “quattro disadattati”.

“Tre scemi hanno liberta’ di fare quello che vogliono – ha aggiunto Salvini – ma se uno vede fascisti ovunque ha dei problemi”. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in una lettera aperta ai deputati e ai senatori del Pd, scrive tra l’altro: “mentre altri si dividono, altri fanno ostruzionismo, altri scendono in piazza con piattaforme ispirate alla destra xenofoba e populista europea, noi siamo quelli che devono riportare l’Italia a crescere. E’ una grande responsabilita’”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Roma: Salvini contestato da 10 (dieci) attivisti di Sel “Via i razzisti dalla Capitale”

  1. E ti pareva che quattro idioti perdessero l’occasione per mettersi in mostra? Visto che loro non sono razzisti allora che se li portassero a casa propria gli stranieri clandestini e illegali.

Comments are closed.