Neve, disegno di una bimba: grazie a Carabinieri e Sindaco per l’aiuto

Maltempo: il disegno di una bimba per ringraziare sindaco e carabinieri

 

Un disegno per i carabinieri e il sindaco, con la frase: ‘Grazie per tutto quello che fate’. E’ di Giorgia, una bambina di 5 anni che vive a Monzuno, uno dei comuni dell’Appennino bolognese rimasti senza elettricità dopo la nevicata di venerdì scorso.

La sua famiglia, come altre, ha usato il generatore della caserma dell’Arma, messo a disposizione dei cittadini per ricaricare i telefonini e altre esigenze. Così la bimba ha portato in caserma il disegno, anche per il sindaco Marco Mastacchi. ansa

ENEL – “A nome di tutto il Gruppo chiedo scusa per il disservizio ai nostri concittadini e clienti”. Lo ha detto Livio Gallo, direttore divisione infrastrutture e reti globali di Enel, in conferenza stampa per fare il punto sul blackout provocato in Emilia dal maltempo. “Nella situazione data credo abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare”.
Blackout provocato da 2 fattori principali: la caduta di alberi che ha impattato sulle linee e soprattutto il fenomeno della neve bagnata o ‘sticky snow’.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K