Attacchi hacker, Pyongyang ha paragonato Obama a “una scimmia”

obama

 

Dopo l’attacco di 4 giorni fa, la rete web nordcoreana e’ di nuovo stata colpita e messa fuori uso. Lo riferisce l’agenzia cinese ufficiale Xinhua. Non ci sono ancora sospetti sugli autori del secondo grande attacco che ha paralizzato internet in Corea del Nord ma solo stamane Pyongyang ha paragonato Barack Obama a “una scimmia” e ha accusato gli Stati Uniti di aver oscurato i siti dei media di Pyongyang, dopo il debutto a Natale nelle sale americane del film satirico “The Interview” sul dittatore nordcoreano Kim Jong-Un.

La potente Commissione per la Difesa nazionale ha accusato il presidente americano di aver incoraggiato la Sony a distribuire il film, inizialmente ritirato per timore di ritorsioni in seguito a un attacco informatico attribuito a hacker nordcoeani. “Obama e’ spericolato con le parole e le azioni come una scimmia in una foresta tropicale“, ha denunciato un portavoce della Commissione.

“Se gli Stati Uniti continueranno nelle loro pratiche arbitrarie e da gangster all’americana malgrado gli avvertimenti della Corea del nord, andranno incontro a ineludibili colpi mortali”, ha dichiarato il portavoce. La Commissione per la Difesa nazionale ha anche accusato Washington per una serie di blackout dei servizi Internet nei giorni scorsi: “Giocano a nascondino senza vergogna”, ha denunciato il portavoce, citato dall’agenzia Kcna. “Obama farebbe meglio a ripulire tutti gli atti malvagi compiuti nell sua politica ostile verso la Corea del nord se vuole la pace sul suolo americano, allora tutto andra’ bene”, ha concluso.

Il film “The Interview” ha incassato piu’ di un milione di dollari nel suo primo giorno di programmazione, a Natale, in 331 sale, meno del 10 per cento della distribuzione prevista originariamente.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Attacchi hacker, Pyongyang ha paragonato Obama a “una scimmia”

  1. Presidente Obama, non ci faccia caso del linguaggio scadente usato da qualche strano personaggio Coreano. Purtroppo anche nel terzo millennio possono esistere persone che vive d’invidia e d’ignoranza, ma Lei persona simpatica, intelligente è Americano che tanto l’adorano come il sottoscritto, che la vogliamo bene perchè e un bel simbolo dell’umanità che piace su tutto e di tutto. Santi Scuderi.

Comments are closed.