Erdogan: giovani turchi conoscono Einstein ma non i pensatori dell’Islam

erdogan

 

2 dic – Gli studenti turchi conoscono Albert Einstein, ma non gli scienziati e i pensatori musulmani, secondo il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. “Se gli chiedete chi è Einstein, tutti i ragazzi hanno qualcosa da dire. Se gli chiedete chi è Ibni Sina vedrete che non ne sanno nulla” ha detto Erdogan intervenendo a un forum di insegnanti ad Antalya, nel sud della Turchia.

Il capo dello stato turco ha proposto, quindi, di rivedere i programmi scolastici per dare maggiore spazio ai personaggi di spicco della storia islamica.

Ibni Sina è più comunemente conosciuto in Europa come Avicenna. L’eclettico intellettuale persiano, vissuto nell’XI secolo, l’epoca d’oro dell’Islam, è considerato tra i più importanti pensatori musulmani.
“Ci sono giovani che imitano il modo di vestirsi e lo stile di vita di altre culture. Non possiamo metterlo in questione. Che ascoltino pure Beethoven, ma devono anche conoscere Itri, e Dede Efendi” ha spiegato Erdogan, riporta il portale turco T24. tiscali

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Erdogan: giovani turchi conoscono Einstein ma non i pensatori dell’Islam

  1. erdogan vaffanc..o ! Guarda che Einstein era un grande scienziato e non un divo di Hollywood come sicuramente credi tu ! ah ah ah

Comments are closed.