Roma, Proteste anti-immigrati: l’ONU contro i residenti, proteggere i rifugiati

Unhcr

13 nov 2014 – L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) esprime “forte preoccupazione per i violenti scontri e per la situazione di grave tensione che si e’ venuta a creare nel quartiere romano di Tor Sapienza, a Roma, dove ha sede un centro di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati e minori stranieri non accompagnati”.

L’Unhcr ritiene inaccettabili le forme di severa intolleranza e gli atti di violenza (QUALI????) perpetrati nei confronti dei rifugiati di Tor Sapienza, accolti in un centro di piccole dimensioni e che stanno affrontando un difficile percorso di integrazione. “E’ molto preoccupante che a Tor Sapienza si prenda di mira un piccolo centro di accoglienza dove persone che fuggono da guerre e persecuzioni, inclusi minori stranieri non accompagnati, hanno pieno diritto ad essere protette” – ha dichiarato Laurens Jolles, Delegato Unhcr per il Sud Europa – “E’importante che proprio in casi come questi, dove e’ in atto un concreto percorso di integrazione, siano favorite la convivenza pacifica ed il rispetto reciproco”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Roma, Proteste anti-immigrati: l’ONU contro i residenti, proteggere i rifugiati

  1. Gli immigrati non hanno rispetto ne per gli italiani né per la legge italiana: Questo buonismo a buon mercato sfocerà in una tragedia prima o poi è inevitabile e quello che dice l’Unhcr se lo può mettere sotto le scarpe. Tutti vogliono comandare a spese degli italiani, se hanno qualcosa da dire che si prendano i profughi e se li portino a casa loro, farebbero un piacere a tutti oltre a dimostrare che quello che dicono è vero.

  2. Fuggire da una guerra o fuggire da altro non significa spadroneggiare per le vie della città che ti ospita….. un conto è essere buoni, un conto è essere cretini…e la gente finalemte s’è svegliata!!!

Comments are closed.