Della Valle: Renzi-Marchionne? Due grandissimi ‘sola’…

Della Valle: Renzi-Marchionne? Due grandissimi ‘sola’… “Renzi non ha mai lavorato, quindi non puo’ parlare di lavoro come noi”. La conclusione? “Secondo me ha fatto tilt…”.

dellavalle

 

Diego Della Valle ricorre al termine romanesco con cui si identificano le persone di scarsa affidabilita’ per commentare, in studio a Otto e mezzo su La7, l’incontro tra Matteo Renzi e Sergio Marchionne allo stabilimento Fiat Chrysler a Detroit. “Renzi e Marchionne? Due grandissimi ‘sola’…”.

“Marchionne e Renzi sono due persone che non attendono a quello che dicono. Non e’ un mancare di rispetto, cerco solo di essere diretto e preciso”, continua ancora Della Valle. “Per me – riprende – e’ imbarazzante discutere di Renzi, che conosco da tanti anni. Della Valle: “Se si vota pronto a rendermi disponibile” Pensavo, fino a qualche mese fa, che potesse essere una risorsa per il Paese e quando mi ha chiesto consiglio mi sono sempre messo a disposizione. Ma i miei consigli – rivela – erano sostenere Letta, farsi esperienza, farsi un’agenda internazionale e fare una buona squadra. A quell’eta’ – incalza – non aveva l’esperienza necessaria. Quando ha deciso di fare il premier gli ho detto che era pericoloso e ultimamente gli ho consigliato di occuparsi di salute, sicurezza e scuola, ovvero quello che serve al Paese”. E poi “Renzi non ha mai lavorato, quindi non puo’ parlare di lavoro come noi”. La conclusione? “Secondo me ha fatto tilt…”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K