Libia: aerei non identificati sorvolano Tripoli, udite esplosioni

CYPRUS-TURKEY-GREECE-COUP-ANNIVERSARY18 agosto – Aerei non identificati hanno sorvolato questa mattina all’alba Tripoli, dove sono state udite forti esplosioni. Lo hanno riferito gli abitanti della città.
I primi sorvoli sono avvenuti attorno alle 2 locali, stando a quanto raccontato da un abitante, che non è riuscito però a identificare i velivoli. A suo giudizio, le esplosioni seguite poco dopo il sorvolo “si sono chiaramente udite nei quartieri orientali di Tripoli”, a circa 15 chilometri dal centro della città.

Secondo l’emittente tv locale “Libia awalan”, vicina al generale dissidente Khalifa Haftar, “gli aerei hanno bombardato diverse postazioni” vicino a Tripoli. Il generale Haftar ha lanciato nelle scorse settimane la cosiddetta “operazione dignità” contro le milizie islamiche che dettano legge a Bengasi dalla caduta del regime di Muammar Gaddafi, nel 2011.
Fonti ufficiali non hanno offerto alcuna precisazione riguardo i sorvoli, avvenuti mentre le milizie della città occidentale di Zintan, sostenitrici di Haftar, sono impegnate in scontri con le milizie di Misurata, città a est di Tripoli, per il mantenere il controllo di un ponte situato a sud di Tripoli. (fonte Afp)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K