Zaia replica ai musulmani “Niente moschea a Vicenza”

zaia14 agosto – “Come la penso non è una novità, ma ogni tanto, di fronte a richieste e ipotesi di questo tipo, è bene ribadirlo: dico no alla Moschea fino a che non sarà affermato al di là di ogni ragionevole dubbio il criterio della reciprocità, il che significa poter aprire una Chiesa cattolica in un paese dove vengono applicate rigorosamente le leggi islamiche. Le religioni vanno rispettate tutte, nessuna esclusa, ma il rispetto deve essere reciproco e non mi pare sia ancora così”.

Con queste parole, il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta l’ipotesi di realizzare una Moschea Vicenza.

Moschea a Treviso? Zaia dice no: “Ci sono ben altre priorità”
Il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta la richiesta avanzata dalla Comunità islamica di Treviso al Sindaco Giovanni Manildo

“E poi – aggiunge Zaia – ci sono altre priorità delle quali la pubblica amministrazione ha l’obbligo di occuparsi prima di spendere energie e magari soldi per una Moschea: assistere per quanto possibile le persone in difficoltà, i disoccupati e le loro famiglie travolte dalla crisi, la sicurezza, gli anziani, l’arredo urbano, l’organizzazione dei servizi in generale. Questo chiedono prima di tutto i cittadini ai loro amministratori e noi tutti abbiamo il dovere di rispettare le priorità reali, non quelle piazzate mediaticamente da chi fa la voce più grossa perché, se la mettiamo così, la voce più grossa sanno farla i veneti, su queste questioni come su molte altre”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Zaia replica ai musulmani “Niente moschea a Vicenza”

  1. mentre i mussulmani distruggono le chiese e assassinano i cristiani noi costruiamo moschee.

Comments are closed.