Roma: domani manifestazione ”Antifasciste e antifascisti per la Palestina”

antifascisti-palestina

 

Roma, 23 lug. – “Non restiamo immobili a contare i morti” a Gaza. Dietro questa determinazione che una delegazione del gruppo ‘Antifasciste e antifascisti per la Palestina’ di Roma si sono presentati alla sede dell’Agi per annunciare la manifestazione di domani che partira’ in corteo alle 18 da Piazza Vittorio “al fianco di chi resiste in Palestina contro il colonialismo di Israele”. “Sessantasei anni di colonialismo brutale – ricordano in un comunicato – sono 24.161 giorni di colonialismo brutale.

Per il gruppo filopalestinese romano si tratta di “Un massacro, si’. Questo e’ sotto gli occhi di tutti, specialmente – sottolineano – di chi lo vuol vedere. Non bastano foto di corpi dilaniati, giovani o meno che siano, o edifici distrutti a raccontare l’ennesimo violento attacco di Israele alla Striscia di Gaza. Non basta romanzare o indurre a compassione intorno una manciata d’immagini strazianti, con il calcolo gelido che quella foto ‘venda’ o che faccia il giro del mondo, regalando qualche migliaio di clic al sito web di riferimento.
La Striscia di Gaza, pezzo di terra palestinese che tutti i media acconsentono a tener separato dalla Palestina quasi fosse un’isola, e’ stata occupata dai coloni e dall’esercito israeliano fino al 2005 e successivamente messa sotto assedio militare in tutte le frontiere: terra, mare e cielo.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K