Aggressione a redazione del Secolo XIX da parte di sedicenti militanti M5S

grillo30 giugno – L’odio che Grillo semina contro i giornalisti sta avendo il suo effetto. Peccato che i militanti grillini, notoriamente avanzi della sinistra piu’ becera e violenta, invece di andare a “cercare il dialogo” con la cartaccia stampata che fa da megafono al potere, siano andati ad aggredire un povero impiegato nella sede del Secolo XIX .

Come scritto in un comunicato- la redazione del giornale manifesta la sua solidarietà al collega Ilario Lombardo oggetto di un linciaggio ignobile da parte di più o meno sedicenti simpatizzanti e militanti del Movimento 5 Stelle e all’ addetto alla portineria che il 24 giugno è stato vittima di un’aggressione verbale, e in parte anche fisica, dal triste sapore squadrista”.

“Il lato grottesco di questa vicenda è che i due ‘cittadini’ in questione – ha sottolineato il cdr del quotidiano non avevano chiaro di cosa stessero parlando, né chi stessero cercando, ma ciò non diminuisce la gravità di questo episodio, soprattutto dopo che il video da loro registrato ha ricevuto quasi 7mila condivisioni.

La portineria del Secolo XIX è sempre aperta (e dunque anche esposta) a chiunque voglia comunicare o lamentarsi di qualcosa, a patto che lo faccia in modo civile. Dispiace peraltro notare che la diffusione di questo filmato accompagnata da insulti, minacce e schedatura fotografica del giornalista sia avvenuta nel silenzio del gruppo ligure del Movimento Cinque Stelle. Dispiace che il blitz di due guappi sia applaudito come esempio di democrazia da una candidata alle scorse elezioni europee in Liguria. Come giornalisti, e come cittadini, siamo convinti che il requisito minimo richiesto per rappresentare gli altri in una democrazia sia il rispetto del prossimo”.

Per riparare all’azione squadrista e all’istigazione quotidiana di Grillo contro la carta stampata, il M5S cerca di mettere una pezza pietosa sull’accaduto, deplorando l’uso della violenza, ma concludendo il comunicato con un non tanto larvato ricatto o intimidazione.

M5S esprime solidarietà nei confronti della redazione del Secolo XIX”, a seguito dell’aggressione squadrista in redazione da sedicenti grillini di cui hanno fatto le spese un giornalista e un addetto alla segreteria della testata genovese. “Il M5S – è scritto in un post sul blog di Grillo ritwittato dallo stesso leader Cinque Stelle – è contro qualsiasi forma di violenza e auspica che non accadano più simili episodi di intimidazioni nei confronti di alcuno e allo stesso tempo auspica che finiscano gli episodi quotidiani di diffamazione del MoVimento 5 Stelle sulla stampa“.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K