Napolitano: Italia ed Europa siano accoglienti con i rifugiati

Napolitano22 giugno – Le storie dei rifugiati “andrebbero ascoltate da tutti in Italia e in Europa con la massima attenzione per trarne stimolo a operare decisamente sul fronte dell’accoglienza”. Lo dice il presidente Giorgio Napolitano nel messaggio al delegato dell’Unhcr per il Sud Europa Laurens Jolles nella Giornata mondiale del rifugiato.

Il messaggio di Napolitano è stato inviato in occasione di un convegno in Campidoglio sul tema ‘La storia dietro ogni numero, Ogni storia merita di essere ascoltata’, organizzato in occasione della Giornata. Proprio l’ascolto delle loro storie, per Napolitano, e l’impegno per l’accoglienza può portare ad “un futuro migliore e più sicuro di intere popolazioni”. Secondo Napolitano il tema prescelto dal convegno “ha una forte carica di attualità: l’esodo dalla Siria e da moltissimi Paesi dell’Africa che ci investe in un drammatico crescendo, ci porta a contatto con le tragiche vicissitudini di migliaia di individui e famiglie vittime di persecuzioni e violenze”. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Napolitano: Italia ed Europa siano accoglienti con i rifugiati

  1. ma visto che dobbiamo essere accoglienti con gli immigrati, perché con tutti i soldi che prende non li ospita a casa sua?

Comments are closed.