Bagheria: scalinata dell’Ippocampo rimessa a nuovo da un volontario

bagheria13 giugno – (bagheriainfo.it) Benedetto Costanzo da’ esempio encomiabile di appartenenza e senso civico
L’amore per la propria terra e’ senza dubbio alla base dell’iniziativa di un vigile del fuoco che, fuori dal servizio, ha deciso di dedicare il proprio tempo libero al ripristino dell’ingresso e della scalinata che da l’accesso al mare in contrada “Ippocampo”. Non parliamo della solita ripulita di aiuole e muretti ma di una vera e propria opera di “rimessa a nuovo” dell’intero sito. Armato di piccone, pala e perfino di un decespugliatore a scoppio, ha estirpato erbacce secche in tutta l’area, ripristinato le aiuole piantumando nuovi cespugli di fiori e piante grasse, ripulito il basolato e anche la scritta d’ingresso alla scalinata.

“Da anni vengo a fare il bagno in questo luogo – ci riferisce Benedetto – qualche giorno fa sono venuto con ospiti che venivano da altre parti d’Italia e mi sono vergognato dello stato in cui si trovava tutta la zona. Ho deciso di non chiedere nulla a nessuno e darmi da fare per rendere vivibile questo angolo di Mongerbino sperando che la mia iniziativa venga ripetuta in altre zone da altri volontari e soprattutto che nessuno distrugga quello che stiamo realizzando in questo sito.
Mentre continuiamo a dialogare notiamo altri due ragazzi che si prodigano nel ripulire i muretti Sono una nipote di Benedetto ed un suo amico, Maria Stella e Massimo, che appena hanno saputo dell’ impegno dello zio hanno deciso di darmi una mano.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K